Termini e Condizioni del servizio

CONDIZIONI GENERALI

1. Contratto di vendita in Internet
Le presenti condizioni generali di vendita valgono esclusivamente per tutte le consegne effettuate nell’ambito dei contratti a distanza come definite dal D.Lgs. n. 206/2005.

L’ordine si ritiene valido solo dopo l’invio dell’accettazione all’indirizzo E-Mail del cliente da parte di Aegyo Shop di DCS Distribution SRL.

Con l’ordine della merce, il cliente accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita. Modificazioni o accordi accessori valgono solo per singoli ordini e necessitano della conferma scritta da parte di persone autorizzate da DCS Distribution SRL.

In conformità con la legge, si applicano su tutti i prodotti 10 giorni lavorativi per la consegna. In caso di prodotti in pre-ordine o prenotabili, ove segnalato nella pagina prodotto e in fase di acquisto, il termine di consegna può dilatarsi al fine di permettere a DCS Distribution SRL il reperimento del prodotto dai fornitori preposti. Passato questo periodo, il cliente può fissare un successivo termine. DCS Distribution SRL si riserva il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza diritto al risarcimento danni, qualora questo termine di consegna non possa essere rispettato.

L’acquirente dichiara inoltre di essere maggiorenne o di acquistare con il consenso e tramite dei loro rappresentanti legali, siano essi genitori o tutori.

2. Privacy
Il trattamento dei vostri dati avviene sulla base di molteplici norme di legge, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Titolare del trattamento dei dati è DCS Distribution SRL con sede in Via Scorsuro 11, Poggio Renatico (FE) 44028. L’informativa relativa al trattamento dei dati personali, nonchè i diritti dell’interessato, sono pubblicati sul nostro sito.

3. Prezzi
I prezzi presenti sul sito si intendono Iva inclusa e non comprendono le spese di spedizione e, se offerte, le spese per il servizio di pagamento in contrassegno che sono a carico del cliente. Il prezzo si intende quello praticato al momento dell’ordine quale risulta dal catalogo elettronico salvi errori tipografici. Non è possibile ordinare della merce ad un prezzo differente da quello in vigore del giorno dell’ordine. DCS Distribution SRL si riserva il diritto di variare i prezzi senza ulteriore avviso.

4. Condizioni di pagamento
Salvo accordi diversi il pagamento avviene tramite carta di credito, bonifico bancario o altri servizi di pagamento offerti dal sito web al momento della conclusione dell’ordine (Paypal, Satispay, Klarna e simili).

In caso di pagamento ritardato oltre i termini previsti, il cliente è automaticamente messo in mora e obbligato a pagare interessi moratori secondo quanto stabilito dal decreto legislativo n. 231/2002.

DCS Distribution SRL si riserva il diritto di sospendere i suoi impegni contrattuali fino al pagamento completo della merce (Articolo 1460 del c.c.) e questo senza alcun diritto da parte del cliente al risarcimento danni di qualsiasi tipo.

5. Diritto di proprietà
La merce resta di proprietà di DCS Distribution SRL fino all’avvenuto pagamento completo. In caso di ritardato pagamento, DCS Distribution SRL è autorizzata a recedere dal contratto e a chiedere la restituzione della merce o non procedere con la spedizione della stessa. La merce non può essere ceduta a terzi, impegnata o trasferita a terzi a scopo di garanzia prima dell’avvenuto pagamento completo. Inoltre è fatto divieto concedere a terzi altri diritti sulla merce. In caso di misure d’esecuzione forzata e di interventi, che pregiudicano la situazione giuridica di DCS Distribution SRL, da parte di terzi sulla merce, il cliente è tenuto a denunciare immediatamente il fatto nei confronti del terzo e di DCS Distribution SRL. In caso di mancata denuncia il cliente è obbligato al risarcimento danni nei confronti di DCS Distribution SRL.

6. Spese e condizioni di consegna
La consegna avviene a spese e rischio del cliente franco deposito di DCS Distribution SRL in 44028 Poggio Renatico (FE) tramite servizio postale e/o corriere/spedizioniere all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. L’acquirente deve controllare la fornitura immediatamente al momento della consegna. Se sospetta che vi siano danni derivanti dal trasporto e/o che dall’imballo danneggiato sia stata asportata merce dove informare immediatamente per iscritto il servizio clienti di Aegyo Shop, via e-mail, e conservare l’imballaggio originale. Impegni vincolanti riguardanti i tempi di consegna devono essere formalizzati per iscritto per la loro validità. Se per motivi derivanti da diretta responsabilità dei fornitori o delle ditte che curano il trasporto, si verificassero ritardi di consegna, la DCS Distribution SRL non potrà essere resa responsabile dei danni derivanti da tali ritardi. Se il cliente fissa un termine di consegna adeguato, dopo che la fornitura è già in ritardo, la DCS Distribution SRL, trascorso tale termine, ha diritto di recedere dal contratto senza spese a proprio carico. Richieste di danni da parte del cliente per la non evasione dell’ordine possono essere avanzate solo nel caso di ritardi derivanti da volontà o grave negligenza del venditore.

DCS Distribution SRL è autorizzata ad effettuare anche consegne parziali. Se al momento dell’ordine viene inserito un indirizzo parziale / non corretto, le spese aggiuntive per la consegna del pacco, derivanti dalla rettifica / cambio indirizzo / maggiorazione da parte del corriere, sono a carico del cliente. 

Se al momento dell’ordine vengono inseriti dati di fatturazione non corretti, si prega il cliente di scrivere una e-mail a [email protected] con i dati corretti. In caso di mancata comunicazione, l’elaborazione e la spedizione dell’ordine potrebbe subire dei ritardi al fine di consentire a DCS Distribution SRL di reperire i dati di fatturazione corretti. Nel caso in cui il cliente sia irreperibile o non voglia fornire i dati richiesti, la DCS Distribution SRL si riserva il diritto di non spedire la merce ordinata, senza emettere rimborso.

7. Garanzia
Al momento della consegna il cliente, ad eccezione dell’utente, è obbligato a controllare immediatamente se la merce presenti difetti evidenti che un consumatore medio (appartenente alla rispettiva categoria professionale) noterebbe sicuramente. Se riscontra vizi evidenti, soprattutto danni notevoli e facilmente visibili e/o malfunzionamenti, il cliente è tenuto a segnalarli per iscritto entro 8 giorni dalla consegna descrivendo esattamente il difetto riscontrato. In caso contrario si escludono i suoi diritti per vizi. Per i vizi non evidenti è possibile far valere i propri diritti sempre entro il termine di 8 giorni dalla loro scoperta. Anche in questo caso la descrizione dettagliata del difetto riscontrato dovrà essere notificata per iscritto.

In caso di violazione dei termini previsti per la denuncia dei vizi, DCS Distribution SRL riterrà perfezionato l’acquisto della merce nello stato in cui si trova.

I termini per la denuncia dei vizi e il periodo di garanzia sono soggetti in ogni caso alle norme di legge vigenti in Italia.

In caso di reclami legittimi entro i termini previsti, l’acquirente ha il diritto di pretendere l’annullamento del contratto oppure una riduzione adeguata del prezzo. Riguardo alle relazioni contrattuali tra DCS Distribution SRL ed i clienti, non classificati come utenti ai sensi di legge, si precisa che in caso di conciliabilità tra le parti saranno applicati gli artt. 1470 e ss. del c.c.

Nei confronti del cliente, classificato come consumatore ai sensi di legge, si applicano gli artt. 1519 bis e ss. del c.c., Anche in questo caso il cliente è obbligato ad osservare i termini legali e le modalità suddetti per la denuncia dei vizi.

Se i difetti riscontrati verranno segnalati entro il termine per la denuncia dei vizi e in ogni caso entro il periodo di garanzia previsto dalla legge, il cliente ha il diritto di pretendere la riparazione gratuita o la sostituzione del prodotto entro un periodo di tempo ragionevole. Il cliente non può usufruire dei servizi predetti nel caso in cui la loro realizzazione sia obiettivamente impossibile e/o se le prestazioni comportano spese troppo elevate nei confronti della DCS Distribution SRL.

In caso di danni diretti o indiretti, perdita o mancato guadagno a causa di consegne difettose, mancata consegna o ritardi di consegna, non è possibile sostituire la merce, indipendentemente se il cliente è considerato come utente o non utente ai sensi della legge.

Se DCS Distribution SRL regola il caso di garanzia per il cliente, la merce o i pezzi contestati verranno spediti al produttore. La riparazione o la sostituzione della merce avverrà solo salvo accettazione della reclamo da parte del produttore. DCS Distribution SRL si riserva pertanto il diritto di sostituire personalmente le parti oggetto del reclamo. Il cliente non può rivendicare alcun diritto su questo tipo di procedura.

DCS Distribution SRL si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

8. Diritto di Recesso
Nel caso in cui il cliente sia un consumatore ai sensi della legge (D.Lgs. n. 205/2006), egli ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro il termine previsto dalla legge di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce o della consegna parziale tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La communicazione può essere inviata anche via posta eletronica a condizione che sia confermata mediamente lettera raccomandata con avviso di ricevimentoo entro le quarantotto ore successive. Il cliente può valersi del diritto di recesso solo se la merce non è stata usata o se la confezione non è stata aperta e può essere rivenduta e se viene rispedita entro 14 giorni dalla data di recesso nella sua confezione originale assieme ad un ulteriore imballaggio esterno. Il consumatore è responsabile per qualsiasi diminuzione del valore dei beni, se il deterioramento del valore è dovuto a una gestione non necessaria per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce. Le spese di restituzione restano a totale carico del cliente secondo quanto previsto dalla D.Lgs. n. 206/2005. In aggiunta rimangono a carico del cliente un forfait di 3 euro per l’imballo utilizzato. In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, DCS Distribution SRL si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. In caso del recesso rimborsiamo il pagamento via la modalità di pagamento usata dal consumatore al più tardi di 14 giorni dopo il ricevimento del recesso se la merce è ritornata nelle condizioni già citate.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore NON può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 205 del 06 settembre 2005 per i contratti:

  • di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto per l’esercizio del diritto di recesso;
  • di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
  • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • di fornitura di giornali, periodici e riviste.

Senza un video di prova dell’apertura del cartone di spedizione originale non si accettano ricorsi per articoli danneggiati. Tutti gli articoli arrivano sigillati nella nostra sede, pertanto non siamo responsabili per eventuali difetti di produzione o per mancanza di inclusioni.

Sarà cura di DCS Distribution SRL imballare adeguatamente la merce prima che sia spedita. Nel caso in cui la merce si rovini durante il trasporto, non siamo responsabili del normale deperimento dovuto al trasporto. IMPORTANTE: se l’imballaggio è visibilmente danneggiato al momento del ricevimento, è necessario firmare la ricevuta CON RISERVA.

Qualora la merce risulti usata o l’imballo originale fosse danneggiato a seguito del reso (esempio: pellicola protettiva fornita dal produttore a chiusura di tutti gli album/fotolibri e simili) , la DCS Distribution non è tenuta al risarcimento del prezzo pagato dal cliente, salvo espressa accettazione scritta della richiesta di recesso del cliente da parte di DCS Distribution SRL. Il diritto di recesso si applica in ogni caso solo alla vendita per corrispondenza.

La suddetta lettera raccomandata con avviso di ricevimento così come la spedizione di ritorno devono essere mandati al seguente indirizzo:

DCS Distribution SRL
Via Scorsuro 11,
44028 Poggio Renatico (FE)

9. Resi
Per effettuarsi il reso, il cliente necessita di un numero di reso (numero RNR), che verrà attribuito dal servizio clienti di Aegyo Shop a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, e di una copia del documento di acquisto o del buono di consegna. I resi non accettati non vengono presi in considerazione ma vengono immediatamente rispediti a carico del cliente all’indirizzo del mittente. Per i resi sono a carico del cliente sia il rischio che i costi. Le forniture non conformi all’ordine devono essere restituite nel loro imballaggio originale intatto, chiuso e senza alcun segno di effrazione. La mancanza di tutte le inclusioni all’interno della merce, dovuta all’apertura della pellicola protettiva, è motivo di non accettazione del reso per DCS Distribution SRL, con la conseguente perdita del diritto da parte del cliente della restituzione del prezzo pagato al momento della conclusione dell’ordine.

I resi in garanzia vengono accettati solo se viene preventivamente comunicato il tipo di difetto. DCS Distribution SRL si riserva il diritto di effettuare un controllo del prodotto reso; se durante il periodo di garanzia la merce viene restituita ingiustificatamente come difettosa o incompleta, saranno addebitate al cliente le eventuali spese di controllo unitamente alle spese di trasporto ed imballaggio.

DCS Distribution SRL si riserva la possibilità di sostituire la merce resa a causa di difetti con un identico prodotto dello stesso valore o di ripararlo o di restituire l’importo pagato.

I prodotti personalizzabili della categoria Made by Aegyo Shop non sono mai soggetti a reso.

9. Responsabilità
Per la merce acquistata sono valide le garanzie dei rispettivi produttori. Il servizio di assistenza tecnica nonché le condizioni della garanzia vengono assunte dai produttori che riparano la merce in uno dei loro punti di assistenza tecnica. I rappresentanti legali e i collaboratori del venditore declinano ogni responsabilità nei confronti del cliente, salvo nei casi di intenzionalità e negligenza grave.

10. Foro competente e giurisdizione
Foro competente è la sede di DCS Distribution SRL nel caso in cui la parte contraente non sia classificato come consumatore ai sensi di legge. In caso contrario sarà competente il foro secondo quanto disposto dalla legge italiana. Per tutte le controversie dirette e/o indirette di natura patrimoniale derivanti da questo rapporto contrattuale si applica il predetto accordo sul foro competente. DCS Distribution SRL si riserva espressamente il diritto di intraprendere vie legali contro il cliente anche presso il foro nel cui circondario questi ha il proprio domicilio.

La legge italiana si applica a tutte le relazioni contrattuali tra DCS Distribution SRL ed il cliente.

11. Tempi di consegna
Il tempo di elaborazione per tutti i prodotti è di 10 giorni lavorativi, a meno che il prodotto non specifichi esplicitamente la propria condizione di pre-ordine o prenotabile, cui si applicano i tempi previsti per il reperimento della merce da parte di DCS Distribution SRL. In caso dovessimo aver indicato un tempo di consegna più breve, questo è indicativo e potrebbe essere superato. Anche in caso di prodotti personalizzabili i tempi di elaborazione potrebbero essere più lunghi di 10 giorni, in modo da consentire la produzione.

In caso di acquisti effettuati e pagati con bonifico bancario, DCS Distribution SRL si riserva la facoltà di allungare i tempi di elaborazione dell’ordine al fine di assicurarsi che il pagamento sia andato a buon fine. La merce ordinata e da pagare tramite bonifico bancario verrà riservata al cliente per un tempo massimo di 3 giorni lavorativi; al termine dei quali, se non sarà recapitata al servizio clienti ([email protected]) la conferma dell’avvenuto bonifico, gli articoli saranno messi di nuovo in vendita e disponibili nello stock di magazzino. Dopo aver ricevuto la conferma del bonifico, DCS Distribution SRL aspetterà di ricevere effettivamente la somma dovuta sul proprio conto bancario, prima di elaborare e spedire l’ordine. DCS Distribution SRL non è in nessun caso responsabile per pagamenti effettuati in ritardo e la conseguente messa in vendita della merce e la loro indisponibilità al momento dell’effettiva ricezione del bonifico.

12. Acquisto da parte di minorenni

I minorenni hanno il diritto di acquistare solamente con il consenso e tramite dei loro rappresentanti legali, siano essi genitori o tutori.

Non verificandosi nessun contatto diretto tra venditore e acquirente un controllo sulla vera età dell’acquirente è impossibile. DCS Distribution SRL si deve affidare alle indicazioni dell’acquirente e non ha nessuna possibilità di verificare l’età dell’interessato.

Se il minorenne dovesse pertanto, nonostante le chiare indicazioni nelle condizioni generali “l’acquirente dichiara di essere maggiorenne” o nelle informazioni richieste relative all’età, aver fornito false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, la richiesta di restituzione di quanto pagato non sussiste.

Nel caso il minorenne si serva di un altro nome o della carta di credito di un adulto, si tratta di un inganno con il conseguente obbligo di pagamento della merce acquistata. I genitori sono direttamente responsabili del danno in base alla cosiddetta “culpa in educando“.

13. Ulteriori Disposizioni
Nel caso in cui una clausola di questo contratto dovesse essere o diventare invalida per intero o solo in parte, sono salve le disposizioni contrattuali restanti. Al posto della clausola invalida si applica invece una clausola sostitutiva corrispondente, o per lo meno simile, che le parti contraenti avrebbero concordato per ottenere il medesimo risultato, se fossero stati a conoscenza dell’invalidità delle disposizioni. Le stesse condizioni valgono nel caso di disposizioni incomplete.

Ci riserviamo la presenza d’eventuali errori, dati tecnici non presenti ed errori di scrittura.

Sul sito si trovano diversi Links di altri siti WEB. Questi Links non vengono controllati da DCS Distribution SRL e pertanto non si assume alcuna responsabilità per il contenuto di questi siti WEB e relativi Links.

In caso di divergenza tra il testo delle condizioni generali di vendita nelle varie lingue presenti sul sito prevale il testo in lingua italiana.

Vi rimandiamo alla piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online come richiesto dalla legge: http://ec.europa.eu/odr

14. Spedizione e consegna
Generalmente le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 10 giorni lavorativi. Le tempistiche si intendono dilatate nel caso di pre-ordini/prenotazioni, ordini da pagare tramite bonifico bancario e prodotti personalizzabili, come già specificato.

I nostri partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro, normalmente, 48 – 96 ore. I tempi d’attesa si allungano di 1-2 giorni se la consegna avviene in zone lontane/isole.

Per evitare ritardi nella consegna, i nostri partner di spedizione si servirà di un Suo numero di telefono per poterLa contattare telefonicamente, vedi campo obbligatorio nel carrello.

Spediamo solamente nei paesi e con le spese citate nella pagina relativa ai servizi di spedizione.

15. Servizio di consolidazione

(NON ANCORA ATTIVO) Servizio offerto da Aegyo Shop, in cui il cliente può decidere di non farsi recapitare la merce acquistata in fase d’ordine secondo i regolari tempi sopraindicati; ma può lasciare il/i proprio/i ordine/i in custodia in magazzino presso DCS Distribution SRL affinchè vengano spediti unitamente in un unico collo comprensivo di tutte le ordinazioni effettuate dal cliente stesso. Sarà cura del cliente notificare DCS Distribution SRL la volontà di ricevere la merce, attraverso il form di richiesta di consolidazione presente nella sezione dedicata del sito web di Aegyo Shop. Il costo del servizio è di €2 per ogni ordine detenuto in custodia nel magazzino di DCS Distribution SRL, pagato alla conclusione dell’ordine, unitamente al costo di spedizione applicato dal nostro partner di spedizione in base al peso totale del collo comprensivo di tutti gli articoli richiesti dal cliente, da pagarsi al momento della richiesta di spedizione.

16. Made by Aegyo Shop

La collezione di prodotti ideati e realizzati da Aegyo Shop
Possibilità di personalizzazione per alcuni prodotti selezionati, leggi la descrizione per maggiori informazioni
I prodotti personalizzati non sono soggetti a reso
La produzione è artigianale: lievi difformità nel colore e nelle misure sono peculiarità di questa produzione, pertanto non verranno ritenute motivazioni valide per il reso

17. Servizio Stampa Photocard

Servizio offerto da Aegyo Shop, in cui il cliente può richiedere la stampa di foto in formato photocard (dimensioni: 56 mm x 87 mm). Il cliente che intende usufuire del servizio dovrà inserire nel carrello ed acquistare il prodotto dedicato, successivamente dovrà inviare al servizio clienti di Aegyo Shop le foto che desidera stampare attraverso una email ([email protected]) con oggetto Stampa Photocard ed il numero d’ordine in cui sono state acquistate le stampe.

DCS Distribution SRL non si ritiene in alcun modo responsabile della natura delle foto inviate per la stampa.

18. Servizio clienti

Aegyo Shop si avvale di un servizio clienti attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle 18:00, all’indirizzo e-mail [email protected] e nell’apposita sezione ”Contattaci” presente nel sito web.

Il servizio clienti si riserva la possibilità di analizzare le richieste secondo i tempi necessari per la migliore risoluzione delle stesse.